martedì 5 febbraio 2013

VIAGGIARE PER OSPEDALI IN LOMBARDIA



In questi anni di gestione del mio Bed & Breakfast Barbara, sono state ospiti da noi moltissime persone provenienti principalmente dal sud Italia ed est Europa in viaggio non per divertimento , ma per motivi di salute.


La mia opinione personale è che ognuno avrebbe diritto a trovare l'eccellenza nell'ospedale a pochi chilometri da casa e non  dovrebbe rivolgersi ad altre regioni e sobbarcarsi viaggi e disagi per riuscire ad essere curato in maniera soddisfacente e decente.......questo dovrebbe essere il minimo  per  un Paese civile quale ci vantiamo di essere..... 


.....tuttavia, in attesa di diventare il  Paese migliore e a misura di persona a cui tutti aspiriamo, devo dire che parlare con queste persone è sempre un'esperienza che mi arricchisce umanamente.

La maggior parte viaggia con un parente: così la signora rumena, con una malattia gravissima ai polmoni, che, entrando in un programma di sperimentazione europeo presso  Policlinico San Matteo di Pavia, in pochi mesi è guarita........o il ragazzo dalla Sardegna......o la signora in cura presso l' HUMANITAS GAVAZZENI di Bergamo.


Tutti hanno in comune la voglia di confidarsi, la fatica del viaggio che in questi casi non è mai un piacere, un pò di  frustrazione per l'attesa dei risultati, a volte l'amarezza per una brutta diagnosi, altre volte la felicità per una positiva soluzione  del problema.....si spera sempre di trovare la parola giusta di conforto........


Qualche mese fa qui a Bergamo è stato inaugurato il nuovo OSPEDALE PAPA GIOVANNIXXIII, il più grande della Lombardia. Qui di seguito alcuni link di informazione sulle caratteristiche dell'ospedale e la sua progettazione:






E' un ospedale con apparecchiature all'avanguardia e personale serio,  preparato e altamente specializzato che sicuramente attirerà pazienti da tutta Europa.......data quindi la nostra vicinanza all'aeroporto di Orio al Serio, in futuro avremo sicuramente nuovi ospiti in attesa di essere curati a Bergamo o nei vari centri di eccellenza della Lombardia.


Su richiesta e pagando una modica cifra, effettuiamo anche il trasferimento da e per i vari ospedali della Lombardia...per maggiori informazioni chiamami al  0039 3461319387 o contattami via email : info@bbbarbaraairport.com


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver contribuito al nostro Blog