martedì 26 febbraio 2013

COSA FARE VICINO A ORIO AL SERIO


In questo post alcuni suggerimenti che di solito do ai miei ospiti che hanno  qualche ora libera tra un volo aereo e l'altro.

Anzitutto suggerisco di visitare la nostra meravigliosa Bergamo Alta, che da qualche anno attira parecchi turisti grazie alla sua atmosfera tipica delle città Medievali costruite " a misura di persona", come si faceva una volta.....Vicoli caratteristici, il Parco dell Rocca , le alte e intatte mura venete, il museo Donizzettiano, il Campanone, Piazza Vecchia, la funicolare......Visitare Città Alta è spesso un'inaspettata e gradita sorpresa per i miei ospiti: molti di loro infatti soggiornano da noi diretti in località molto esotiche o in prestigiose città d'arte europee ben più famose di Bergamo.....eppure, rimangono tutti molto colpiti dalla bellezza della nostra città.

Se però si hanno bambini al seguito a volte è un pò complicato "trascinarli" su e giù per le stradine di Bergamo o per musei... io lo so per esperienza avendo 3 figli, non particolarmente interessati all'aspetto storico/culturale della vacanza.... consiglio quindi sempre il Parco giochi  al coperto  Isola che non c'è  , che dista circa 200 metri dal nostro B&B, ideale sia in estate che in inverno perchè in ambiente climatizzato.

Un altro luogo consigliatissimo  da me e molto gettonato dai miei ospiti è il centro commerciale Oriocenter, a circa 1 km dal nostro B&B. Qui si trovano più di 200 negozi, ristoranti, un fornitissimo supermercato e una serie di servizi direttamente connessi all'aeroporto, come il deposito bagagli....insomma un luogo ideale per passare qualche ora in attesa di un aereo.

Se i nostri ospiti sono sprovvisti di auto, non c'è nessun problema: infatti per tutti i suddetti luoghi effettuiamo servizio di navetta a pagamento , orari del servizio in accordo con Barbara.

Altri luoghi da visitare nei dintorni, ma per i quali è necessario essere provvisti di auto, sono il parco divertimenti Minitalia Leolandia Park , il  parco astronomico Torre del sole ( entrambi a circa 15 km dal B&B), il lago d'Iseo, Milano, Monza........ 


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di aver contribuito al nostro Blog